Ananse Ntontan per Karibuni

Ananse Ntontan (a-NAN-Si N-ton-TAN) significa letteralmente "ragnatela". Celebre simbolo della tradizione maasai, è emblema della saggezza e della creatività che si manifestano nella resilienza alle difficoltà della vita.
Se la direzione scelta è quella giusta, si cresce; se è quella sbagliata, si ritorna sui propri passi, si riprende il cammino, si impara qualcosa, e si cresce due volte.
Con i nostri portachiavi, ideati dal Distretto Rotaract 2042 e opera delle mani delle mamme maasai che minuziosamente confezionano cuoio, spago e perline, aiutiamo Karibuni Onlus, una NGO attiva in Kenya dal 2004 con l'obiettivo di realizzare progetti e strutture di ricovero, sanitarie e scolastiche.
In questi anni, Karibuni ha realizzato asili e scuole a Watamu, Gede, Langobaya, Marafa, Gis, Jmba, Malanga, Mpeketoni, Meru e Mida, che oggi forniscono ospitalità, sostegno alimentare ed istruzione ad oltre 5000 bambini.
I fondi raccolti con i portachiavi Ananse Ntontan contribuiranno a sostenere un nuovo progetto: la costruzione di dieci serre a goccia, per garantire frutta e verdura con ogni condizione ed avversità climatica.

Per sapere di più:
www.karibuni.org

Vuoi saperne di più? Lascia la tua mail, ti contatteremo al più presto!

Leggi i termini prima di proseguire

Club Rotaract Distretto 2042 utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per essere in contatto con voi e per fornire aggiornamenti. Per favore fateci sapere tutti i modi in cui vorreste rimanere in contatto.